Il Torrino Country Resort

La storia del Torrino

Dal Medioevo a oggi.
Un posto pieno di storia

L’origine del Torrino risale al 1400 quando la torre della struttura principale veniva usata come punto di avvistamento e controllo delle strade che dal pisano conducevano a Montaione.

Nel corso dei secoli divenne una tipica casa contadina della campagna toscana, con la capanna, il pagliaio, l’orto, l’aia, il pozzo. Il tutto al centro del podere che produceva quanto occorreva al contadino…. e al padrone.

Gli appartamenti Leonardo e Magnifico, nascono da un importante recupero di un’antica fornace. Dal sottosuolo veniva estratta l’alberese pietra calcarea utilizzata per le costruzioni. Ancora oggi è visibile il forno.

Dal 1997 la proprietà del Torrino è della famiglia Lassi/Bertelli che con amore e dedizione curano questo luogo incantevole in ogni dettaglio, rendendolo un angolo di paradiso per gli occhi e l’anima.

Il torrino country resort Montaione
Play Video
Famiglia Lassi-Bertelli - Torrino Country Resort

Chi siamo

La Nostra Storia

Nel 1997 la mia famiglia, affascinata dalla bellezza del luogo, decide di acquistare la proprietà del Torrino, che a quei tempi era costituita dall’antica costruzione principale, il fienile e la piscina.

Il resto, delle vecchie abitazioni e della fornace, era immerso in un bosco rigoglioso e dominante.

 Emilio, mio padre, decide di lasciare l’ufficio e l’azieda di famiglia, la Lionella, per dedicarsi totalmente alla rinascita del Torrino, scoprendone anno dopo anno bellezze infinite.

Il bosco è stato sfoltito, la natura ingentilita e con una grande opera di ristrutturazione e riqualificazione è nato Il Torrino Country Resort.

Un figlio per mio padre, che oggi, con amore, grande attenzione, impegno e protezione curo e nutro affinché resti quel posto magico dove farvi vivere esperienze uniche da ricordare, dove ogni volta troverete la vostra casa in Toscana.

Sara Bertelli

Inviaci una richiesta